America’s Cup World Series Sardegna – Cagliari

Fervono i preparativi ormai da mesi per l’attesissima America’s Cup World Series Sardegna – Cagliari. I venti padroni di questa terra hanno reso possibile la realizzazione dell’evento velico più ambito al mondo e la mattina prestissimo l’equipaggio si prepara per il consueto allenamento. Manca davvero poco alla sfida tra Emirates Team New Zealand, Luna Rossa Prada Pirelli, NYYC American Magic (USA) e  INEOS TEAM UK (Inghilterra), i quattro team che parteciperanno alla 36^ America’s Cup presented by Prada.

Tutta la Sardegna e in particolare Cagliari è orgogliosa di ospitare l’America’s Cup World Series Sardegna – Cagliari, prima delle tre tappe di cui si compone il circuito nel 2020. Per questo scontro i team hanno scelto di regatare a bordo dei loro rivoluzionari monoscafi AC75 “volanti”.

Tra il 23 e il 26 Aprile, oltre alle regate in mare, sarà allestito un villaggio dedicato nel cuore della città, che ospiterà i visitatori con programmi di intrattenimento per tutta la famiglia.

Le regate saranno tutti i giorni dalle 14:00 alle 16:00 e si potrà assistere da vicino a bordo delle imbarcazioni spettatori ufficiali oppure dai maxischermi distribuiti nel villaggio.

A noi non resta che augurare “Buon vento e mare calmo” al team italiano!