Cagliari Respira 2019

Siete pronti per  per la corsa cittadina più attesa dell’anno? Cagliari Respira è giunta alla 12° edizione. Il 1° dicembre si disputa la gara più partecipata del capoluogo. Migliaia gli atleti previsti, provenienti da tutto il mondo, che correranno lungo le vie della città. Il percorso attraverserà il Poetto, le Saline di Molentargius e il centro storico ed è stato studiato in modo da far conoscere la bellezza di Cagliari. Si affianca così al benessere indiscutibile della corsa, la visita della città.

Quattro le gare previste:

  • Mezza maratona città di Cagliari;
  •  KaraliStaffetta (9km+12km);
  • SeiKilometri;
  • KidSRun.

La gara nasce nel 2008 per opera dell’A.S.D. Cagliari Marathon Club, per trasmettere l’idea che lo “Sport è Salute” ed è aperta a tutti. Numerose le associazioni che vengono coinvolte alle quali si può devolvere il contributo partecipando alla SeiKilometri.

Altra iniziativa collegata alla gara è l’11° Congresso Asma & Sport tenutosi il 15 e 16 di Novembre presso la Sala Congressi della Cittadella Universitaria di Monserrato atto a diffondere sia in termini scientifici che prettamente divulgativi, il tema dell’ASMA, e più in generale della medicina sportiva.

I runners durante tutta la gara saranno allietati e motivati dal consueto “Rock on Cagliari Respira“, grazie alla partecipazione di diversi gruppi che suoneranno dando il ritmo e la grinta giusta a tutta la manifestazione.

Ringraziamo per la foto CRAICAGLIARIRESPIRA, scattata durante la gara del 2015 lungo la via Roma al centro di Cagliari.