Teresa Mannino a Cagliari

Il 28 Marzo Teresa Mannino approda all’ Auditorium del Conservatorio di Cagliari con il suo spettacolo “Sento la terra Girare” scritto con Giovanna Donini. Esordisce a Milano circa un anno fa, con un tema molto caro “in tutti sensi”, in questo periodo storico: l’ambiente!

E così sbuca fuori da un’armadio nel quale è stata rinchiusa per mesi forse anni, e si accorge che il mondo va letteralmente a “…rotoli, rotoli di carta igienica. Allora, cerco delle strategie: non uso più rotoli, di nessun tipo, chiudo l’acqua mentre mi insapono, tengo spente le luci dell’albero di Natale, vendo la macchina e faccio l’orto sul balcone.

Ma ciò non migliora la situazione del pianeta e in più mi sono complicata la vita. La strategia deve essere un’altra. Decido di richiudermi nell’armadio, ma l’armadio non è più lo stesso, dentro quell’armadio sento la Terra girare”.

Teresa con il suo stile graffiante ed ironico racconta e si allarma delle condizioni del pianeta, del mare, delle colture, dell’acque e dell’aria e di come l’indifferenza degli uomini stia portando alla distruzione dell’intero ecosistema terrestre.